Trattoria Veneta Al Cervo

Via Zambeccari, 36

Vicenza

0444 515798

trattoriaveneta@email.it


Cena al buio

Serata a tema

30/09/2016

 CENA AL BUIO
Un progetto di Nadia de Visini

In collaborazione con Biblioteca Italiana Ipovedenti BII Onlus

“Risvegliare i sensi del gusto, dell'olfatto, del tatto, dell'udito. Giocare con le cose, distinguere oggetti comuni senza la vista, godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell'immagine, dell'apparenza”

La "Cena al buio" si svolge presso il ristorante TRATTORIA VENETA AL CERVO sito a Vicenza in via Zambeccari 36 zona Santa Lucia per avvicinare, almeno per qualche ora, il mondo del vedere a quello del non vedere...
Si tratta di una cena “completamente al buio” che proponiamo a chi accetta la sfida perché una cosa che i minorati della vista compiono nella massima semplicità per chi non ci ha mai provato è davvero "una sfida". 
Il menù proposto sarà composto da aperitivo, tre primi piatti, dolce, caffè e bevande incluse; sarà una sfida nella sfida, perché queste sono le uniche informazioni relative al menù.
Ogni partecipante dovrà infatti indovinare cosa gli viene servito senza l’ausilio della vista; inoltre i camerieri di servizio saranno persone non vedenti di modo che gli unici "disabili" della serata saranno gli invitati.

Il costo di partecipazione all'evento è di 30,00 euro a persona.
 20,00 euro  per la cena e 10,00 euro per la donazione
Al momento della prenotazione si possono segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari


La donazione sarà raccolta dall’ Associazione Biblioteca Italiana per Ipovedenti ONLUS e quanto raccolto verrà devoluto di volta in volta a diverse associazioni che si occupano di disabilità motoria, sensoriale o intellettiva.
Il nome dell’associazione beneficiaria verrà comunicato durante la serata.

Per le prenotazioni
3473000421 Nadia de Visini
Biblioteca Italiana Onlus

Per le info
3474925005 Elisabetta
Trattoria Veneta al Cervo

Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter