La Locanda di Piero

Via Roma, 32

Montecchio Precalcino

0445864827

info@lalocandadipiero.it


LOCANDA CHIC

A 8 mani: in viaggio per quattro territori

24/10/2016

Lunedì 24 Ottobre  l’Università del Gusto – ESAC in via Piazzon 40 a Creazzo (VI)
dalle ore 10,30 alle ore 14,30 ospiterà  
IN THE KITCHEN TOUR 2016.

 
Si tratta dell’ ultima tappa del Tour 2016 del circuito B2B ideato ed organizzato dall’associazione 
CHIC Charming Italian Chef, il cui scopo è quello di far incontrare gli Chefs in una piacevole jam session, con le eccellenze dell’enogastronomia del territorio per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

 
CHIC Charming Italian Chef è un’associazione nazionale che raccoglie oltre 100 grandi professionisti della ristorazione con la particolarità unica, nel panorama associativo italiano, della presenza nel gruppo di anime e professionalità diverse tutte di grandissimo profilo quali chef di ristoranti, pizzaioli, pasticceri e panettieri.

 

Lo schema, sempre divertente ed interessante, si ripete ad ogni tappa. Ciò che rende speciale ogni evento sono la location, gli Chefs, le aziende con i loro prodotti, blogger e giornalisti invitati per partecipare, osservare e raccontare. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare; per dar vita ad un gruppo, per improvvisare e dar libero sfogo alla creatività, partendo dalla conoscenza di ingredienti ed attrezzature.

 

Oltre agli Chefs dell’associazione e Chef ospiti, saranno presenti le aziende partners di CHIC su scala nazionale e alcuni produttori d' eccellenza del veneto che avranno un proprio  tavolo per esporre, far degustare i propri prodotti e mettere a disposizione dei professionisti presenti gli ingredienti con cui improvvisare un piatto guidati dall’ispirazione del momento (nella prima parte della mattinata infatti, oltre ad assaggiare, i professionisti fanno “la spesa” tra i produttori per creare il loro piatto gourmet).

 

Per tutti i presenti sarà un’ occasione per conoscere ed assaggiare nuovi prodotti e assistere alla Jam session di cucina con una trentina di chef che cucineranno guidati dall’improvvisazione del momento.

  

Sulla Pagina facebook di Chic potete vedere diverse immagini relative alle ultime tappe del tour.

 

 Katia - Responsabile eventi e progetti CHIC

Mobile 335 6658097


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter