MENU ON LINE CON LA PRIMAVERA IN TAVOLA

MENU ON LINE CON LA PRIMAVERA IN TAVOLA

giovedì 21 febbraio 2013

Due importanti occasioni per promuovere il proprio locale nel grande mondo degli appassionati di enogastronomia che navigano su Internet. Ad offrirle è www.ristoratoridivicenza.it, il portale Confcommercio della ristorazione vicentina che l’anno scorso ha totalizzato ben 1 milione e 500 mila pagine visitate, davvero un record per un sito specializzato in una sola provincia.
Nei giorni scorsi, infatti, annunciate da due specifiche circolari spedite agli operatori associati, si sono aperte le adesioni a due iniziative promosse dall’Associazione provinciale Ristoratori e relative all’Asparago Bianco di Bassano Dop e al tradizionale pranzo di Pasqua.
E il vantaggio, per chi deciderà di partecipare, è l’inserimento dei menu del ristorante, in forma totalmente gratuita, nelle sezioni del sito che promuoveranno “Sapore di primavera: l’Asparago di Bassano Dop sposa le Doc vicentine” e “Ristoratori Vicentini… la Pasqua è più buona”.

La prima scadenza è il 22 febbraio e riguarda quei locali che si impegneranno a proporre nel proprio menu, dal 19 marzo al 13 giugno, alcuni piatti per la cui realizzazione viene utilizzato l’Asparago bianco di Bassano e l'impegno ad offrire a tutti coloro che ordineranno almeno un piatto con questa Dop, un bicchiere di vino Doc vicentino.
Si sa che a trainare l’arrivo sulla tavola del pregiato turione è, da più di trent’anni, la rassegna “Asparagi & Vespaiolo” organizzata dal Gruppo Ristoratori Bassanesi della Confcommercio. Ma il prodotto coltivato nel Bassanese sollecita anche la creatività di moltissimi altri ristoratori berici, tanto che anche l’anno scorso sono state numerose le proposte di menu e  serate di degustazione in tutta la provincia promosse dall’Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio. Una ragione in più per riproporla anche in questo 2013 e per dare dunque la possibilità, ai nostri associati, di farsi conoscere ad un pubblico ancora più vasto utilizzando il sito www.ristoratoridivicenza.it.
Aderire è facile: basta entrare nella sezione “Accesso ristoratori”, disponibile nell’home page del sito, compilare in ogni sua parte il modulo “Segnala il tuo menu con l’Asparago Bianco di Bassano Dop”; confermare i dati inseriti e spedire il modulo tramite il pulsante “invia”.

Stesse modalità, con scadenza fissata però al 28 febbraio, anche per aderire a “Ristoratori Vicentini… la Pasqua è più Buona”, che darà visibilità ai menu proposti per questa festa solenne, che segna anche il risveglio della buona tavola dopo il periodo della Quaresima, con tante pietanze che riflettono sia la tradizione della cucina pasquale, sia l’effetto della primavera. Questo antico legame viene interpretato al meglio dai ristoratori vicentini, che con i loro “Menu di Pasqua” creano ogni anno un’infinità di piatti d’eccezione, capaci di rendere  memorabili i banchetti della festa. E così Confcommercio Vicenza, tramite il sito dedicato www.ristoratoridivicenza.it, ha deciso di rendere disponibile per tutti le proposte dei ristoranti di Vicenza e provincia, in modo che, con pochi click sulla tastiera, l’utente possa scegliere, secondo i propri gusti e quelli degli invitati, il locale e le specialità preferite. 

E infatti, sia per i menu a base di Asparago di Bassano Dop che per quelli di Pasqua, come per tutte le altre iniziative promosse sul sito dall’Associazione provinciale Ristoratori, il vantaggio è quello di offrire agli utenti un sistema comodo e semplice per poter consultare, in un unico colpo d’occhio, grazie all’immediatezza e praticità di Internet, decine di menu, conoscerne i prezzi e le promozioni, ad esempio quelle riservate ai bambini. Se poi un particolare menu incuriosisce, ma non si conosce il locale, si possono consultare la scheda del ristorante, vedere le foto e avere altre utili informazioni su come raggiungerlo, la capienza, i servizi offerti, oltre all’eventuale link al sito del ristorante stesso. Insomma, il portale mette a disposizione dei clienti dei ristoranti vicentini tutto quello che è meglio sapere per scegliere con cura il posto più giusto dove mettersi a tavola con la famiglia, con gli amici e perché no, per lavoro.
Una bella opportunità che i ristoranti possono sfruttare, come si diceva, per promuoversi in forma totalmente gratuita.

Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter