Contra' Santa Corona, 25
Vicenza
800 167619
Dopo i successi di Torino e Palermo, arriva a Vicenza la mostra "La Grande Saggezza" che celebra Cristina Mittermeier, fotografa messicana, biologa marina e attivista di fama mondiale. L'esposizione, in collaborazione con National Geographic, è ospitata alle Gallerie d'Italia - Vicenza dal 3 ottobre 2025 al 15 febbraio 2026.
In un viaggio emozionante attraverso immagini di potente impatto visivo, la mostra ci invita a riflettere sul nostro rapporto con il pianeta. Mittermeier ci conduce alla scoperta della bellezza della Terra e della saggezza antica di culture che custodiscono un rapporto equilibrato con l'ecosistema.
Al centro dell'esposizione a Vicenza il suo rivoluzionario concetto di "enoughness" – l'idea di "abbastanza". Un invito a riconoscere il valore di ciò che già abbiamo e a comprendere come le nostre scelte quotidiane impattino sul clima e sul futuro globale.
Le sue fotografie ci ricordano che siamo tutti parte di una società interconnessa e che la salute degli oceani e del pianeta è direttamente legata alla nostra. Una mostra per emozionarsi e per riflettere su una saggezza urgente e necessaria.
Info e prenotazioni
Intero 5 €, ridotto 3 €; gratuità per convenzionati, scuole, minori di 18 anni, clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo e ogni prima domenica del mese.
Acquista i biglietti a questo link.