Corso Andrea Palladio, 98

Vicenza


FRANCESCO. UNA LUCE PER L’UMANITÀ

Dal 21 genaio al 30 marzo

21/02/2026

Francesco. Una luce per l’umanità” è il titolo della nuova mostra fotografica promossa dal Comune di Vicenza, allestita nel cortile di Palazzo Trissino, spazio culturale nel cuore della città. L’esposizione ripercorre, attraverso trenta stampe del fotografo vaticanista vicentino Stefano Dal Pozzolo, i dodici anni del pontificato di Papa Francesco, offrendo uno sguardo intimo e in gran parte inedito sul suo magistero.

Stefano Dal Pozzolo, nato a Vicenza nel 1976, lavora dal 2006 come fotografo vaticanista per l’agenzia Contrasto. Durante il pontificato di Papa Francesco, dal 2013 al 2025, ha documentato da vicino l’attività pubblica del Pontefice, unendo nel suo lavoro di fotogiornalista la dimensione del reportage sociale alla cronaca internazionale. Le sue immagini sono state pubblicate da testate italiane e straniere come Time, Newsweek, National Geographic, L’Espresso, Panorama, Wired, Vanity Fair e Internazionale.

Info e prenotazioni
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile nel cortile di Palazzo Trissino (corso Palladio, 98) dal 21 febbraio al 30 marzo 2026 con i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 19.00;
  • sabato, dalle 8.00 alle 12.30.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter