“AMBASCIATORI DELLA BUONA TAVOLA”: UNA CENA DI BENEFICENZA A FAVORE DELLA FONDAZIONE PROGETTO EMATOLOGIA

“AMBASCIATORI DELLA BUONA TAVOLA”: UNA CENA DI BENEFICENZA A FAVORE DELLA FONDAZIONE PROGETTO EMATOLOGIA

martedì 5 giugno 2012

Mangiare e divertirsi e farlo a fin di bene, quale connubio migliore? L’occasione è la cena di gala “A Tavola per la solidarietà” organizzata dal gruppo ristoratori Confcommercio “Ambasciatori della Buona Tavola”. Il prossimo giovedì 7 giugno, infatti, gli chef dei locali La Corte di Cornedo Vicentino, Al Torcio di Chiampo, “a Le Bele” di Valdagno e Nuovo Borgo di Montebello Vicentino uniranno estro, creatività e bravura per una cena coi fiocchi il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Progetto Ematologia”, l’associazione vicentina da anni impegnata nel campo della malattie del sangue.

La location è davvero d’eccezione, vale a dire la suggestiva Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore e il menu è assolutamente all’altezza, perché incentrato sulle tipicità vicentine e venete.
Si inizia con un ricco buffet di benvenuto a base di schie, acquadelle, verdurine in tempura, sopressa, baccalà mantecato, bacalà alla vicentina, fiori di zucca ripieni, formaggi, filetti di trota in spuma, terrine salate, canapè, tartare di scottona e crudo di Montagnana.

Si prosegue con uno dei piatti regionali classici di questo periodo, “Risi e bisi” e si passa poi alla carne con un carrè di vitello allo spiedo con i suoi contorni. Il tutto abbinato ad una selezione di vini del territorio. Per dessert: fragole con gelato alla vaniglia su crema di fragolino e piccola pasticceria.

La cena non mancherà di deliziare i palati più esigenti, ma sarà anche l’occasione, come si diceva, per fare beneficenza: prima di sedersi al tavolo, infatti, e precisamente alle ore 20.00, il professor Francesco Rodeghiero, Direttore del Reparto di Ematologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza presenterà brevemente i risultati raggiunti ed i progetti della Fondazione, di cui, tra l’altro, Rodighiero è Direttore Scientifico.

Quindi, come si diceva, largo alla buona cucina, accompagnata però anche dalla buona musica: durante la serata, infatti, si esibirà la Gastone Bortoloso Orchestra, che intratterrà i presenti con un vasto  repertorio jazz. Per prenotare la presenza alla serata di gala  (il cui costo è di 45 euro) si possono  contattare i numeri telefonici: 0444/624665 (ristorante “Al Torcio”) e 0445 970270 (Hostaria “A Le Bele”).


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter