Tutti i Menu del Pranzo di Natale 2018 nei Ristoranti di Vicenza e provincia

NEI RISTORANTI VICENTINI MENU DI NATALE PER TUTTI I GUSTI E PER TUTTE LE TASCHE

mercoledì 12 dicembre 2012

SI APRONO LE PORTE DEL GUSTO ED E’ UN SUCCESSO

Il pranzo di Natale 2018 nei ristoranti vicentini  è per tutti i gusti e per tutte le tasche: c’è il menu tradizionale e quello creativo, con prezzi che possono soddisfare tutte le esigenze. Ma ciò che più conta è che la scelta del locale giusto la si può fare comodamente davanti al computer, confrontando i piatti proposti e i vini abbinati, guardando le foto del ristorante e consultandone tutte le caratteristiche (capienza, facilities offerte, modalità di pagamento accettate ecc.).
L’iniziativa è dell’Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio, che ha in questi giorni creato un’apposita sezione sul portale www.ristoratoridivicenza.it, dedicata proprio ai menu di Natale dei locali vicentini.

Guarda i menu del Natale 2018 nei ristoranti di Vicenza.


Ad oggi sono 65 i ristoranti che hanno deciso di anticipare su Internet le loro proposte, suddivise in tre fasce di prezzo: fino a 35 euro, da 36  a 50 euro e oltre i 50 euro, ma la sezione è in continuo aggiornamento con nuovi menu.
A scorrere i vari antipasti, primi e secondi piatti che si potranno gustare in questa speciale occasione, si scopre che sulla tavola di Natale i veri protagonisti saranno soprattutto i sapori del territorio: dall’immancabile broccolo fiolaro di Creazzo al broccolo di Bassano; dalle patate di Rotzo alle mille declinazioni di formaggi quali l’Asiago, il Vezzena, il Morlacco; dai funghi locali fino all’abbinamento con i vini vicentini.

La tradizione occupa comunque, anche quest’anno, un posto d’onore: molti i locali hanno inserito in menu dei “classici” come i tortellini in brodo, il bollito e il cappone, mentre si punta sulla creatività in particolare negli aperitivi e negli antipasti, oltre che nel dessert.
Ampio, dunque, il panorama delle proposte dei cuochi del territorio, che mai come per il Natale, sfoderano il meglio della loro fantasia ed esperienza. E per chi sceglie di trascorrere la festa fuori casa, mettendo “a riposo” almeno in questo giorno i fornelli,  la scelta migliore è di cercare il locale ed il menu più adatto collegandosi al sito www.ristoratoridivicenza.it, dove con pochi click è possibile  individuare il ristorante più consono alle varie esigenze, sia in base alle portate, sia per la sua localizzazione, sia per il prezzo. A questo proposito va segnalato che molti ristoranti propongono promozioni speciali per i bambini.
“Con questa iniziativa - dichiara Emanuele Canetti, presidente dell’Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio – vogliamo offrire un servizio in più ai vicentini, fornendo in modo pratico ed immediato una significativa panoramica di quanto i nostri chef prepareranno per Natale. Già negli anni passati questa opportunità è stata molto apprezzata, basti pensare che nel 2011 abbiamo superato la quota di 3mila utenti che hanno consultato questa sezione. Il vantaggio, poi, è ovviamente anche per i ristoratori, che attraverso il web possono ampliare considerevolmente il proprio raggio d’azione, promuovendo la loro offerta a migliaia di potenziali clienti”.


Guarda i menu del Natale 2018 nei ristoranti di Vicenza.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter