A GENNAIO C’È IL “RANPUSSOLO” DI VILLAGA

Nei mesi di gennaio e febbraio piatti a base di raperonzolo saranno proposti dai Ristoratori di Villaga e dintorni
giovedì 29 dicembre 2022

A GENNAIO C’È IL “RANPUSSOLO” DI VILLAGA

Torna, per il nuovo anno enogastronomico, uno dei prodotti più rinomati del territorio. Stiamo parlando del “ranpussolo” di Villaga, ovvero il raperonzololo, che viene coltivato in zona e valorizzato nei piatti e nelle pizze dei locali aderenti ad una speciale rassegna organizzata dal Comune di Villaga con i Ristoratori Confcommercio (e il patrocinio della Provincia di Vicenza).

Tre serate e due mesi di “ranpussolo” in menu daranno la possibilità di gustare questo straordinario ortaggio, caratterizzato da tenere e gustose foglie, ma soprattutto da una apprezzatissima radice aromatica. Un prodotto che, in questo territorio attorniato dai Colli Berici, cresce spontaneo grazie ad un microclima ideale, oltre ad essere coltivato in serra da appassionati agricoltori.

Per tutto il mese di gennaio e febbraio 2023 si potrà, dunque, gustare il “ranpussolo” alla Pizzeria Ca’ Martina di Zovencedo, alla Trattoria Sabrina di Villaga, alla Trattoria Gemma dei Berici (alle cave) di Pozzolo di Villaga, alla Trattoria Berica di Pozzolo di Villaga, al Ristorante ai Canonici di Barbarano Mossano e all’Agriturismo Belvedere di Villaga.

Chi vuole, invece, vivere una vera e propria full immersion tra i sapori del “ranpussolo” non può perdersi le serate speciali proposte dall’Agriturismo Belvedere (sabato 14 gennaio), dal Ristorante ai Canonici (mercoledì 18 gennaio) e dalla Trattoria Sabrina (venerdì 27 gennaio). Sarà l’occasione per provare un intero menu dove il prelibato ortaggio è protagonista indiscusso.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter