AL VIA L'ADESIONE ALLA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE 2024

giovedì 4 aprile 2024

AL VIA L'ADESIONE ALLA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE

Fipe-Confcommercio Vicenza (l’Associazione dei pubblici esercizi) lancia in tutta la provincia la “Giornata della Ristorazione”, la seconda edizione del grande appuntamento dedicato alla ristorazione italiana, ai luoghi cioè che offrono ristoro ed ospitalità. L’evento, ideato dalla Federazione nazionale, si svolgerà sabato 18 maggio e tutti gli oltre duemila ristoranti e pizzerie del Vicentino sono invitati ad aderire.

La Giornata della Ristorazione è l’occasione per ribadire alle Istituzioni ed al Governo il ruolo delle attività di ristorazione: l’evento ha già ottenuto l’attribuzione della Medaglia del Presidente della Repubblica ed il patrocinio di 5 Ministeri.

L’obiettivo è quello di far capire l’importanza del comparto, sia dal punto di vista della filiera agroalimentare, sia dal punto di vista della socialità. Una giornata, dunque, per coinvolgere il settore in una iniziativa che oltre a celebrare la cultura della ristorazione italiana, vuole rappresentare un’occasione per contribuire a rafforzare il senso di comunità del Paese attraverso il tema dell’ospitalità.

 

Per partecipare all’evento, gli operatori devono collegarsi al sito www.giornatadellaristorazione.com dove possono registrarsi ed indicare un piatto dedicato alla Giornata, a propria scelta, che si colleghi al tema di quest'anno: "L'arte del convivio, il vivere assieme". Aderendo alla Giornata, inoltre, i ristoranti potranno promuovere l’iniziativa Charity promossa da FIPE, che si impegna a devolvere fondi per finanziare attività di natura sociale della Caritas.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter