I RISTORATORI DELLA VALLE DEL CHIAMPO LANCIANO LA RASSEGNA 2011

La conferenza stampa di presentazione della rassegna
venerdì 8 aprile 2011

I RISTORATORI DELLA VALLE DEL CHIAMPO LANCIANO LA Sei ristoranti alla riscoperta delle radici gastronomiche della Valle del Chiampo, ma con la curiosità di guardare anche fuori dai confini del territorio e lasciarsi “contaminare” da altre tradizioni. Sono i componenti del gruppo “I Ristoratori della Valle del Chiampo” costituito in seno alla Confcommercio di Vicenza, che organizza la “Rassegna Enogastronomica 2011”.
Quest’anno la rassegna propone più temi: la cucina di Afrodite, dea dell’amore per i greci, interpretata in una serie di appuntamenti a tema, ma anche la cucina del territorio e delle stagioni, alla riscoperta del patrimonio custodito nel ricco “forziere” della produzione agroalimentare  locale.

Ad accomunare tutte le serate, poi, sarà anche l’informazione sul “bere consapevole”: attraverso alcuni test e la diffusione di informazioni in materia, “I Ristoratori della Valle del Chiampo” vogliono, infatti, contribuire a diffondere una cultura mirata alla moderazione nel consumo di alcol.

L’iniziativa, curata dal gastronomo Romolo Cacciatori, è patrocinata da cinque amministrazioni comunali della Vallata: Montecchio Maggiore, Chiampo, Arzignano, Crespadoro e Nogarole Vicentino. Maggiori informazioni sulla rassegna e sul calendario delle serate si possono trovare nella sezione Eventi di questo sito.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter