IL RANPUSSOLO APRE LA STAGIONE 2021 DELLE RASSEGNE ENOGASTRONOMICHE

Come da tradizione, i piatti a base di raperonzolo inaugurano la stagione della buona tavola con i Ristoratori Confcommercio di Villaga e dintorni
martedì 22 dicembre 2020

IL RANPUSSOLO APRE LA STAGIONE 2021 DELLE RASSEGNE

I Ristoratori Confcommercio di Villaga e dintorni guardano ripropongono anche per il 2021 la fortunata rassegna che ha per protagonista un prodotto tipico molto apprezzato come il “ranpussolo”, ovvero il raperonzolo. Si confermano dunque anche quest’anno, sotto l’egida del  Comune di Villaga, gli appuntamenti con “Ranpussolo e dintorni”, ovvero sette tappe enogastronomiche in altrettanti locali della zona per gustare i piatti a base di questo straordinario ortaggio caratterizzato da tenere e gustose foglie ma soprattutto da una apprezzatissima radice aromatica, che in queste zone attorniate dai Colli Berici cresce spontaneo grazie ad un microclima ideale, oltre ad essere coltivato in serra da appassionati agricoltori.
Prendete dunque già nota in agenda delle date, anche se l’invito è quello di verificare che ogni singolo appuntamento sia confermato: al momento in cui scriviamo le limitazioni legate all’emergenza Covid-19 scadono il 6 gennaio 2021 ma non è escluso che subentrino nuove regole che possono influire sullo svolgimento.

I Ristoratori Confcommercio di Villaga e dintorni vogliono comunque dare un segnale di fiducia e sperano davvero che questa rassegna confermi un ritorno alla normalità e alla voglia di sedersi comodamente al tavolo dei ristoranti.

Per tutto il mese di gennaio e febbraio si potrà, dunque, gustare il pregiato ortaggio in antipasti, primi e secondi piatti e addirittura nei dessert in tutti e nove i locali aderenti alla rassegna, che propongono questi nuovi appuntamenti. Sabato 9 gennaio 2021 si inizia all’Agriturismo Belvedere di Villaga, si prosegue giovedì 14 gennaio alla Pizzeria Ca’ Martina di Zovencedo, quindi venerdì 15 gennaio al Barbagianni Osteria con Cucina di Toara di Villaga. Sabato 16 gennaio ci si ritrova alla Trattoria Berica di Pozzolo di Villaga e pochi giorni dopo, mercoledì 20 gennaio, l’appuntamento è al Ristorante ai Canonici di Barbarano Mossano, per spostarsi poi, venerdì 22 gennaio alla Trattoria Sabrina di Villaga. La conclusione è per venerdì 29 gennaio alla Pizzeria Trattoria all’Alpino di Pozzolo di Villaga.

Il ranpussolo non si troverà, ovviamente, solo in queste serate ma per tutto il tempo della rassegna in tutti i ristoranti citati, così come  menu a base di raperonzolo saranno sempre disponibili in questo periodo anche alla Trattoria Gemma Dei Berici di Pozzolo di Villaga e alla Trattoria Tipica Valle Verde di Pozzolo di Villaga.

Per saperne di più sulla rassegna e sui menu completi proposti in ogni serata l’invito è di consultare il sito www.ristoratoridivicenza.it.

DOWNLOAD


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter