LA STAGIONE DELL’ASPARAGO DI BASSANO SI APRE CON LA RASSEGNA

giovedì 21 marzo 2024

LA STAGIONE DELL’ASPARAGO DI BASSANO SI APRE CON L

È il testimonial di un intero territorio, grazie alla fortunata “alleanza” tra chi lo produce, decine di appassionati agricoltori situati in 10 comuni, e chi lo valorizza, vale a dire i ristoratori dell’area. Stiamo parlando dell'Asparago Bianco di Bassano Dop, che torna ad essere protagonista della tavola con l'inizio della stagione di raccolta e soprattutto con la 44^ edizione della rassegna enogastronomica organizzata dalla Confcommercio di Bassano, assieme al Consorzio di tutela del marchio Dop.

Gli eventi che caratterizzeranno la stagione dell’Asparago Bianco di Bassano fino al 13 giugno sono stati presentati martedì scorso durante una conferenza stampa, durante la quale non si è mancato di l'inverno mite e l'abbondanza di piogge abbiano favorito lo sviluppo precoce del pregiato turione, che preannuncia quest’anno di un livello qualitativo e buoni  quantitativi..

Il programma della rassegna prevede 11 cene di gala  in calendario dal 4 aprile al 16 maggio nei locali della città e del comprensorio. Sino al 13 giugno (Sant'Antonio) tutti i giorni sarà poi possibile assaggiare il prelibato turione anche in altri diciotto esercizi. Tutte le info sulla rassegna, sui locali aderenti e le date delle serate gastronomiche, nel sito easyvi.it.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter