LA GUIDA ESPRESSO PREMIA LA RISTORAZIONE VICENTINA

venerdì 13 maggio 2022

LA GUIDA ESPRESSO PREMIA LA RISTORAZIONE VICENTINA

La cucina Veneta al top della Guida Espresso, trainata dalla ristorazione vicentina che piazza ben 10 locali sul podio (vale a dire dai due Cappelli in su), oltre ad una bella squadra di insegne contrassegnate da un Cappello.

Tra i traguardi di maggiore prestigio, da segnalare subito La Peca di Lonigo (dei fratelli Nicola e Pierluigi Portinari) che conferma il suo Cappello d’Oro . E poi l’exploit de La Tana Gourmet di Asiago, con lo chef Alessandro Dal Degan, che entra nell’olimpo dei 5 Cappelli, oltre a conquistare il premio Pranzo dell’anno. Risultato d’eccezione quello dell’Aqua Crua di Barbarano Mossano con lo chef Giuliano Baldessari che agguanta i 4 Cappelli.

I 3 Cappelli sono assegnati al ristorante di Matteo Grandi di Vicenza, al Casin del Gamba di Altissimo con lo chef Antonio Dal Lago e allo Spinechile Resort di Schio dello chef Corrado Fasolato.

Due, invece, i Cappelli per Damini e Affini di Arzignano, La Veneziana di Schiavon, Impronta Ristorante di Bassano del Grappa e La Locanda di Piero di Montecchio Precalcino.

La “pattuglia” premiata con 1 Cappello è notevole per numero di locali e per nuovi ingressi, a dimostrare quanto la cucina vicentina stia crescendo. A tutti i ristoranti vicentini premiati dalla Guida espresso vanno i complimenti di Confcommercio Vicenza.


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter